Teniamo costantemente informato il Cliente a proposito di agevolazioni in campo energetico e ambientale, fornendo assistenza per la gestione tecnico-amministrativa delle domande di contribuzione. Forniamo supporto burocratico per la partecipazione a bandi emanati dal Governo nazionale e regionale, finalizzati alla concessione di aiuti economici di varia intensità e natura.
Tutte le imprese che intendono realizzare investimenti per l’efficienza energetica e l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile nell’ambito del proprio sito produttivo, e che possano rientrare tra quelle agevolabili relativamente alle opportunità che si presentano.
EPS ha al suo interno consulenti specializzati nell’intercettazione di opportunità sotto forma di agevolazioni finanziarie o fiscali in ambito energetico e ambientale, che analizzano il potenziale di sviluppo per l’iniziativa, che rilevano eventuali criticità.
Monitoriamo i principali canali di informazione in materia, segnalando tempestivamente al Cliente le opportunità ritenute potenzialmente più aderenti alle sue esigenze di investimento. In seguito, si procede con l’approfondimento dello strumento agevolativo al fine di individuare concretamente le regole di partecipazione alla misura, affiancando il Cliente nella presentazione della richiesta e sua successiva gestione (business plan, rendicontazione, documentazione a consuntivo, ecc.), fino all’ottenimento del decreto di concessione dell’agevolazione.
Infine, portiamo a compimento gli interventi previsti da progetto, sviluppando l’iter autorizzativo, la realizzazione delle opere, il rilascio delle certificazioni e il collaudo finale.
L’obietivo che ci proponiamo è la conversione degli sprechi energetici in risorse strategiche per l’azienda.