Tutte le pubbliche amministrazioni, imprese e privati che hanno intenzione di implementare interventi di efficientamento energetico avvalendosi del Conto Termico come strumento di incentivazione introdotto dal Decreto Ministeriale del 28 dicembre 2012 e sue successive modificazioni.
L’accesso ai meccanismi di incentivazione può essere richiesto anche tramite una società certificata ESCO UNI CEI 11352 con la quale è necessario sottoscrivere un contratto di prestazione energetica (EPC) in caso di pubbliche amministrazioni oppure un contratto di Servizio Energia in caso di imprese e privati.
L’incentivo varia dal 45% al 65% della spesa sostenuta, è cumulabile con altri incentivi di natura non statale, finanzia il 100% delle spese per la Diagnosi Energetica e per l’Attestato di Prestazione Energetica (APE) per le PA e le ESCo che operano per loro conto.
Gli incentivi sono corrisposti dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) nella forma di rate annuali costanti della durata compresa tra 2 e 5 anni, a seconda della tipologia di intervento e della sua dimensione, oppure in un’unica soluzione, se l’importo del beneficio complessivamente riconosciuto non supera i 5.000 euro.
In base al tipo di soggetto che ne fa richiesta, sono disciplinate diverse categorie di interventi:
Siamo una società certificata ESCo UNI CEI 11352 accreditata presso il GSE, con competenze certificate ed esperienza pluriennale nell’implementazione di progetti per il miglioramento energetico degli edifici.
Ti guidiamo, con semplicità, tra normative di progetto e regolamentazioni di settore per ogni intervento di efficientamento energetico e per ogni tipologia di utenza (pubblica amministrazione, impresa o privato).
Verifichiamo la rispondenza dei requisiti e ti forniamo le informazioni necessarie e l’assistenza completa per la presentazione delle richieste di incentivo.